Il primo composto da 30 posti letto, nei quali sono accolti gli anziani (Art.66 Leg. Reg. N° 4/2019) con compromissione a complessità assistenziale di bassa e media gravità.
L’organizzazione del piano permette di garantire un’assistenza più specifica alle esigenze delle persone presenti. Al primo piano sono presenti anche 1 sala mensa, 1 stanza TV, 1 stanza per gli operatori, la reception, la stanza per le visite parenti e l’ufficio amministrativo.
Il secondo piano è un “piano protetto” in quanto, l’organizzazione specifica dello stesso, consente di garantire un’assistenza mirata e commisurata alle necessità dell’utenza. Si compone di 30 posti letto nei quali sono accolti anziani (Art.66 Leg. Reg. N° 4/2019) con compromissioni e necessità assistenziali di medio-alta gravità.
Dei 60 posti disponibili per l’art.66, 20 posti sono in convenzione con il SSN, di cui accreditati attualmente il 60%.
Il piano 0 ed il piano -1, rispettivamente di 30 e 20 posti, sono riservati per i disabili (Reg. N° 5/2019).
All’interno della Struttura gli Ospiti e i loro Parenti possono muoversi in libertà. Usufruendo degli spazi idonei alla socializzazione e all’incontro fra Ospiti, Familiari e amici.
Un’apposita segnaletica interna consente di orientarsi facilmente per recarsi, alla sala ristorante, in palestra, nelle sale comuni e in giardino.
L’assenza di barriere architettoniche consente l’accessibilità a tutti gli Ospiti.
La R.S.A. offre 60 posti letto, complessivi, divisi in camere singole e doppie con ampio bagno per disabili dotato dei più moderni ausili, è corredato con lavandino, water-bidet, specchio e ricambio d’aria mediante aspiratore di interni; tutte le stanze presentano un affaccio , telefono, TV LCD e aria condizionata.
I letti sono tutti dotati di spondine di protezione, di materasso ignifugo e di campanello per la richiesta di assistenza.