RSSA Domus Maxima | Residenza Protetta Casamassima Bari | La struttura
16744
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16744,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

RSSA Domus Maxima

La residenza socio sanitaria Domus Maxima è suddivisa su tre piani

Il Primo composto da 30 posti letto nel quale sono accolti anziani con compromissione e complessità assistenziale di bassa e media gravità, al fine di poter garantire un supporto e uno stimolo delle autonomie residue, in un ambiente tutelato e favorente la socializzazione.

Il Secondo composto da 30 posti letto nel quale sono accolti ospiti anziani, con compromissione e complessità assistenziale di media-alta gravità, affetti da diverse patologie tra cui il morbo di Alzheimer, per tanto l’organizzazione del piano permette di garantire un’assistenza conforme alle esigenze delle persone presenti.

Il Piano Terra prevede 30 posti letto nei quali sono accolti ospiti diversamente abili nel totale rispetto degli Standard previsti dell’Art.58 Reg. Reg. n. 04/2007.

All’interno della Struttura gli Ospiti e i loro Parenti possono muoversi in libertà. Usufruendo degli spazi idonei alla socializzazione e all’incontro fra Ospiti, Familiari e amici.

Un’apposita segnaletica interna consente di orientarsi facilmente per recarsi, alla sala ristorante, in palestra, nelle sale comuni e in giardino.

L’assenza di barriere architettoniche consente l’accessibilità a tutti gli Ospiti.

La R.S.S.A.  offre 90 posti letto, complessivi, divisi in camere singole e doppie con ampio bagno per disabili dotato dei più moderni ausili, è corredato con lavandino, water-bidet, specchio e ricambio d’aria mediante aspiratore di interni; tutte le stanze  presentano un affaccio , telefono, TV LCD e aria condizionata.

I letti sono tutti dotati di spondine di protezione, di materasso ignifugo e di campanello per la richiesta di assistenza.